Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 15:23

Covid-19, ora è possibile prenotare un tampone

Un drive through (Foto di archivio)

Lo fa sapere l'Ausl che mette a disposizione 12 postazioni dove recarsi in auto e sottoporsi al tampone direttamente dal finestrino



PIOMBINO — L'Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha comunicato che è possibile prenotare un tampone orofaringeo per testare la propria positività o meno al Covid-19. La prestazione è a pagamento al costo di 87 euro.

Sono 12 gli ambulatori drive through in tutto il territorio della Azienda Usl Toscana nord ovest per quanto riguarda la provincia di Livorno l'indirizzo email a cui scrivere è prenotazionitamponi.livorno@uslnordovest.toscana.it. Nella email occorre indicare nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono e codice fiscale.

Chi ha richiesto il tampone via email sarà ricontattato dagli operatori della Ausl che forniranno l'appuntamento con il giorno, l'ora e la postazione a cui presentarsi.

La postazione a Piombino è all'ospedale di Villamarina presso l'ingresso in via Forlanini. Alle postazioni drive through occorre recarsi in auto e il tampone viene effettuato ai richiedenti senza che questi debbano scendere dall'auto. Il personale sanitario, infatti, farà il prelievo da naso e gola attraverso i finestrini.

Una volta effettuato il tampone, l'esito sarà consultabile attraverso il fascicolo sanitario elettronico, che può essere attivato sul sito http://fascicolosanitario.regione.toscana.it/ autenticandosi con la carta sanitaria elettronica o con le credenziali Spid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno