Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 10:59

Troppe questioni irrisolte, chiesto maxi confronto

Foto di repertorio

Sono alcune forze politiche, associative e sindacali a voler riunire Comuni, Regione e Governo per affrontare insieme i problemi della Val di Cornia



PIOMBINO — "Chiediamo ai sindaci della Val di Cornia la convocazione urgente di una riunione congiunta dei Consigli comunali alla presenza del Governo e del presidente della Regione, in cui tutti i cittadini possono prendere la parola".

Questo quanto richiedono alcune forze politiche, associative e sindacali con l'intento di produrre un documento di impegni, precisi e verificabili nel tempo, per risolvere i diversi problemi di Piombino.

A firmare la richiesta sono: Centro di solidarietà internazionalista Alta Maremma, Coordinamento Art.1-Camping CIG, Il sindacato è un’altra cosa-Opposizione Cgil, Lavoro salute dignità, Restiamo umani, Slaicobas, Ugl territoriale, Unicobas, Partito comunista, Partito comunista dei lavoratori; Partito dei Carc, Partito della rifondazione comunista, Sinistra italiana e Un’Altra Piombino.

Tra gli argomenti da affrontare si annoverano la discarica di Rimateria, la questione bonifiche e smantellamenti, quale futuro per l'acciaieria e il lavoro tout court, l'importanza delle infrastrutture e il problema sanità. Problemi che ormai da mesi attanagliano la città e la cui risoluzione stenta a partire o procede a rilento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Per un 45enne sono scattati gli arresti domiciliari col braccialetto elettronico. La ricostruzione dei fatti dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro