Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO13°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità mercoledì 23 luglio 2025 ore 13:00

Da giorni accampati nell'androne del palazzo

Querele e richieste di aiuto non sono bastate ad allontanare le due persone che da giorni vivono nell'androne di un condominio in centro



PIOMBINO — Da dieci giorni i condomini di via Giusti 8 a Piombino stanno vivendo una situazione che potremmo definire surreale. Dal 14 Luglio una coppia, in possesso delle chiavi del portone perché in passato ha abitato li, ha occupato l'androne condominiale dove con materasso e teli hanno ricavato una sorta di stanza e trasformato la chiostra del palazzo in un bagno. 

Nonostante le querele sporte dall'amministratore condominiale per la violazione di domicilio e da un condomino per aggressione e minacce, la polizia e i carabinieri chiamati innumerevoli volte non sono riusciti ad allontanarli.

Inutile l'opzione di cambiare serratura del portone poiché l'accampamento è sempre presidiato da uno dei due. Le forze dell'ordine, come riferiscono dal condominio, non possono procedere allo sgombro immediato ma devono attendere gli sviluppi del fascicolo appena aperto.

"Ci auguriamo che non succeda niente di più grave", hanno commentato dal condominio, chiedendo un'azione più incisiva per risolvere questa situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessora Franzoi: "Un segnale concreto verso i cittadini che si impegnano a produrre meno rifiuti e a differenziarli correttamente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità