Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Politica giovedì 30 novembre 2023 ore 14:38

"​Da Governo Meloni stop cassa integrazione"

Pd: "Avevamo sollecitato con una interrogazione un pronto ed efficace intervento, il Governo Meloni si è completamente disinteressato"



PIOMBINO — “Poche settimane fa il Ministro Urso annunciava nuovi investimenti per le acciaierie di Piombino ma oggi veniamo a sapere che il governo ha negato il rinnovo della cassa integrazione, che scadrà a Gennaio, per 1.400 dipendenti dello stabilimento siderurgico. Avevamo sollecitato con una interrogazione un pronto ed efficace intervento per evitare questa catastrofe per migliaia di famiglie ma ancora una volta il Governo Meloni si è completamente disinteressato della vicenda".

Così i deputati Pd della Toscana Marco Simiani, Emiliano Fossi, Simona Bonafe', Laura Boldrini, Federico Gianassi, Artuto Scotto, Christian Di Sanzo e Marco Furfaro e i senatori Silvio Franceschelli, Dario Parrini, Ylenia Zambito hanno commentato la situazione che riguarda il futuro dei lavoratori dello stabilimento siderurgico di Piombino.

"E’ assolutamente necessario che i Ministri del Lavoro e del Made in Italy convochino immediatamente i sindacati per fare chiarezza su questa situazione e sui possibili sviluppi drammatici di una vertenza che si trascina da troppo tempo”.

Proprio in queste ore i sindacati locali hanno chiesto un incontro alla dirigenza dello stabilimento, mentre le sigle nazionali si sono rivolte nuovamente al Governo (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svolto il primo appuntamento a Salivoli dedicato al tema cultura, venerdì invece si parlerà di città sicura con il candidato Gianni Anselmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità