Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO13°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità martedì 12 dicembre 2023 ore 15:03

“Da governo risposte concrete su proroga Cig"

Fabrizio Rossi

Fabrizio Rossi (Fdi): "Gli ammortizzatori sono una priorità in un contesto di prospettiva di rilancio del polo piombinese"



PIOMBINO — C’è davvero moltissima attenzione sul futuro del polo siderurgico e dell’acciaierie Jsw di Piombino da parte del governo Meloni”. Ad affermarlo in una nota il deputato e coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana Fabrizio Rossi.

“Proprio ieri c’è stato l’incontro al Ministero del Lavoro con il sottosegretario Durigon assieme al sindaco di Piombino, Francesco Ferrari e le organizzazioni sindacali Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali, per esaminare la procedura di proroga della Cassa integrazione e il futuro del polo piombinese. - ha proseguito - Il sottosegretario ha dato ampia rassicurazione che i fondi per proroga Cigs ci sono, e saranno previsti nella di Legge di Bilancio. Pertanto ci sono tutte le certezze sulla continuità per gli ammortizzatori sociali anche per 2024, così da dare sicurezza ai circa 1.400 lavoratori del polo piombinese e alle loro famiglie. Ammortizzatori che dovranno essere funzionali alla realizzazione del piano industriale di Jsw, e in prospettiva alla definizione del piano di reindustrializzazione da parte del nuovo investitore Metinvest-Danieli”.

“Siamo sollevati per questa rassicurazione: - ha commentato Francesco Ferrari, sindaco di Piombino - gli ammortizzatori sono, infatti, una priorità in un contesto di prospettiva di rilancio del polo piombinese. Dopo anni di pericoloso immobilismo, conforta sapere che finalmente c’è un governo impegnato con una visione sistemica della siderurgia nazionale”.

“Ancora una volta da parte dell’esecutivo Meloni, attenzione a 360 gradi sullo sviluppo e sul lavoro del nostro Paese. L’obbiettivo comune rimane sempre quello: da una parte la tutela del lavoro e dei lavoratori, e dall’altra il rilancio del polo siderurgico e delle acciaierie di Piombino”, ha concluso il deputato e coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana Fabrizio Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità