Politica martedì 12 dicembre 2023 ore 12:56
"Bene rassicurazioni per la cassa integrazione"

Boldrini (Pd): "Non ci saranno periodi scoperti, ha detto il sottosegretario. Vigileremo per verificare che gli impegni presi vengano rispettati"
PIOMBINO — "Bene che il sottosegretario Claudio Durigon abbia accolto la richiesta, di cui mi sono fatta portavoce, di affrontare con urgenza il tema della cassa integrazione in scadenza per 1.400 lavoratrici e lavoratori della Jsw di Piombino. All'incontro che si è tenuto oggi al ministero del Lavoro, il sottosegretario Durigon ha rassicurato le delegazioni sindacali sulle coperture per il 2024".
Così Laura Boldrini deputata Pd e presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel Mondo ha commentato il risultato dell'incontro al Ministero del lavoro per la richiesta di proroga della cassa integrazione in deroga per 1.400 lavoratori.
"Non ci saranno periodi scoperti, ha detto il sottosegretario, prendendosi anche l'impegno di organizzare un nuovo incontro per la settimana prossima che dia inizio all'esame congiunto come previsto dalla procedura. - ha poi aggiunto Boldrini - Com'è noto, la legge di bilancio non è ancora stata approvata dalle camere, ma ai sindacati presenti è stato assicurato che i 70 milioni previsti per le crisi industriali complesse, tra cui quelli destinati a Piombino, non sono a rischio. Vigileremo per verificare che gli impegni presi vengano rispettati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI