Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

RIGASSIFICATORE martedì 02 agosto 2022 ore 18:53

“Da settembre lavori per la strada 398”

Eugenio Giani

Lo ha fatto sapere il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani dopo l’incontro a Roma sui punti delle compensazioni per il rigassificatore



PIOMBINO — Il presidente della Regione Toscana e commissario straordinario per il rigassificatore Eugenio Giani ha incontrato a Roma i rappresentanti Anas per la definizione del cronoprogramma per la realizzazione del prolungamento della strada statale 398 via Val di Cornia tra l'autostrada A12 e il porto di Piombino.

Si tratta di uno dei punti contenuti nel memorandum delle opere utili alla città stilato in prospettiva della messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino.

Come annunciato da Giani i lavori preliminari inizieranno a Settembre, poi a Dicembre la fase di pre-opera e poi partiranno con i cantieri.

La strada, ricordiamo, consentirà di raggiungere il porto di Piombino senza passare dal centro abitato e poi ci sarà il secondo lotto su cui è iniziata la procedura per la gara con competenza dell’autorità portuale.

Presente alla riunione anche l'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno