Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:53 METEO:PIOMBINO10°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 17:50

Dalle Caldanelle la ciclopedonale per Baratti

Golfo di Baratti (Foto di repertorio)

L'assessore Vita: "Progetto ambientalmente compatibile, pensato per incentivare le persone per raggiungere il mare a piedi o in bicicletta"



PIOMBINO — Una pista ciclopedonale che si svilupperà per circa un chilometro e sarà realizzata per collegare il parcheggio delle Caldanelle con Baratti: è il progetto approvato dal Comune di Piombino nell’ambito di valorizzazione della mobilità dolce e della tutela del patrimonio ambientale. L’opera completerà il progetto della pista ciclabile che congiunge il centro urbano di Populonia Stazione con il parcheggio delle Caldanelle.

“La pista ciclopedonale di Baratti è un’opera fortemente voluta e molto attesa da cittadini e turisti, – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita - che consentirà a tutti di recarsi in spiaggia in completa sicurezza, alleggerendo il traffico estivo e i conseguenti ingorghi dovuti alla ricerca del parcheggio. Si tratta di un progetto ambientalmente compatibile e di minimo impatto, realizzato con materiali ecosostenibili e pensato per incentivare le persone per raggiungere il mare a piedi o in bicicletta, mezzo non inquinante per eccellenza”.

La pista sarà realizzata a circa 1,5 metri di distanza dal ciglio del fosso che affianca la strada asfaltata esistente e verrà completata con una delimitazione lato campi realizzata con pali di legno e reti di maglia, così da proteggere pedoni e ciclisti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piombino-Livorno in campo dopo 66 anni. La partita è iniziata in ritardo perché gli ultras livornesi fanno il tiro al bersaglio sul terreno di gioco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità