Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 14:51

Ciclabile a Baratti, il progetto prende forma

Baratti

Il primo lotto collegherà Populonia Stazione alla rotatoria di Baratti. Entro fine Aprile il progetto definitivo ed esecutivo



PIOMBINO — Approvato il progetto preliminare per il primo lotto della pista ciclopedonale che collegherà Populonia Stazione alla rotatoria di Baratti. 

L’opera realizzata correrà lungo viale Etruria e via della Principessa, il primo passo di un progetto che, fin da subito, sarà funzionale agli abitanti della frazione e che, una volta completato, potenzierà la rete della mobilità dolce e migliorerà l’accesso a Baratti. 

“Siamo molto orgogliosi di dare il via a quest’opera, voluta e molto attesa dai cittadini, che permetterà di favorire e valorizzare la mobilità dolce così da consentire anche una maggiore tutela di uno dei nostri angoli più preziosi e meta di moltissimi turisti durante il periodo estivo. – hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – Abbiamo voluto un progetto che fosse ambientalmente compatibile, pertanto abbiamo deciso di utilizzare materiali ecosostenibili così da minimizzare l’impatto dell’opera”.

Il progetto definitivo e esecutivo sarà pronto entro fine Aprile e, successivamente, si procederà con l’acquisizione dei terreni attualmente privati, che consentirà di bandire la gara di appalto per la realizzazione dell’opera, prevista entro l’estate. L’infrastruttura avrà un costo di circa 180mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno