Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Sport giovedì 20 agosto 2020 ore 09:16

Davide Guidi nuovo preparatore del Basket Golfo

Davide Guidi

Il giovane venturinese, con dieci anni di pallacanestro alle spalle, riceve l’eredità di Baldi e Frolli entrambi ascesi alle categorie superiori



PIOMBINO — Il venturinese Davide Guidi è il nuovo preparatore atletico del Basket Golfo. Nato a Venturina il 5 Gugno del 1988, ha sempre coltivato una grande passione per lo sport ed in particolare per il basket, nel quale è arrivato a giocare in C ad Orvieto nel 2007/08 e anche in B2, nel ruolo di ala, con Trento e Marostica, nel biennio dal 2008/2010.

“Vengo da 10 anni di pallacanestro giocata partendo da Venturina e trasferendomi al Don Bosco Livorno per le giovanili e successivamente ho avuto esperienze in C e B, salvo poi smettere causa infortunio nel 2009, mi iscrivo a scienze motorie, con l'idea di continuare a mantenere lo sport al centro della mia vita. - ha raccontato Davide Guidi - Al termine dell’università, inizio a specializzarmi sull’attività posturale e inizio il percorso alla scuola Siotema (scuola osteopatia e terapie manuali) dove conseguirò il diploma questo 21 Novembre, in parallelo (dal 2014) inizio la mia collaborazione con il Club Futura di Venturina, dove svolgo il ruolo di chinesiologo e osteopata".

In questi anni ha avuto la parentesi di 1 anno con il Valdicornia Basket nel curare la preparazione di due gruppi giovanili, poi è arrivata l'opportunità con il Basket Golfo. 

"Mi impegnerò al massimo nel curare l’aspetto atletico, sul quale abbiamo già iniziato il lavoro di programmazione in attesa del primo allenamento. Buona fortuna a noi!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni