comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO8°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti in fila al gelo per raggiungere l'Europa: le immagini esclusive dal drone dal campo profughi di Lipa in Bosnia

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 09:00

Adesso c'è un defibrillatore anche in Comune

Foto di repertorio

Il Rotary Club di Piombino ha donato due defibrillatori, uno sarà dato in dotazione al Comune, mentre uno si trova già al centro di atletica



PIOMBINO — Cerimonia di inauguzione, alle ore 12.30 presso il palazzo comunale, la nuova postazione di uno dei defibrillatori donati il 26 giugno dello scorso anno dal locale Rotary club al comune di Piombino. L'altro defibrillatore, invece, si trova al centro di atletica “Luciano Simeone” a Montemazzano. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, l'attuale presidente del Rotary Antonio Bruschi e il suo predecessore Paolo Demi.

L'associazione ha garantito anche la collaborazione a titolo gratuito del dottor Paolo Tamberi per la formazione del personale autorizzato all'utilizzo dei defibrillatori.

“Sono contento per questo atto di generosità da parte del Rotary Club Piombino – ha dichiarato Giuliani - da sempre in prima linea con iniziative importanti di solidarietà e segno di forte attenzione a Piombino. Questi strumenti salvavita, che hanno costi elevati ci permettono di potenziare ulteriormente l' attività di primo soccorso del palazzo comunale e del centro di atletica. Un salvavita spesso decisivo per coprire il periodo di tempo che intercorre tra la chiamata e l'arrivo dell'ambulanza”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità