Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica giovedì 27 luglio 2023 ore 16:54

Demolizioni, chiesta sospensione attività

Nicola Fratoianni

La richiesta arriva dal deputato Nicola Fratoianni che ha annunciato una interrogazione al ministro dell’ambiente e a quello della salute



PIOMBINO — "Una nube di polveri e di chissà quali sostanze nella giornata di ieri hanno sommerso alcuni quartieri. Poichè non è la prima volta che accade, ora arriveranno le scuse dei responsabili e poi succederà di nuovo: siamo di fronte ad una attività inconcepibile che doveva essere subito sospesa". Lo ha affermato il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra.

"Vogliamo sapere quali interventi preventivi le autorità sanitarie, quelle del controllo ambientale e gli enti locali - ha proseguito il leader di Si - avevano organizzato e prescritto? Quali iniziative erano e sono state prese a difesa della salute e dell’ambiente? Quali effetti dannosi ha provocato la nube sulla cittadinanza e sull’ambiente? Cosa verrà fatto per impedire il ripetersi di tali episodi? Sono semplici domande di buonsenso che immagino ogni piombinese si starà facendo".

"Queste domande verranno poste al ministro dell’ambiente e a quello della salute con un’interrogazione parlamentare al governo, con l’auspicio che fino a quando non vi saranno garanzie adeguate, altre demolizioni non siano eseguite, se gli effetti sono questi", ha concluso Fratoianni.

Una interrogazione al ministero è stata annunciata anche dalla deputata di Forza Italia Chiara Tenerini (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità