Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 04 aprile 2016 ore 16:15

"Infermiera colpita per coprire lacune"

Dura linea difensiva dell'avvocato di Fausta Bonino che ha chiesto spiegazioni sul mancato utilizzo delle telecamere per le indagini



PIOMBINO — Al termine dell’interrogatorio di garanzia svoltosi questa mattina nel carcere Don Bosco di Pisa, l’avvocato Cesarina Barghini delinea un quadro di difesa ben chiaro.

“Gli inquirenti sono stati abilmente depistati e la procura non ha seguito nessun’altra pista alternativa”, così il legale dell’infermiera Fausta Bonino accusata di aver ucciso 13 persone all’ospedale di Piombino iniettando dosi massicce di eparina.

"Lei - ha spiegato il legale - era il soggetto più debole e più facile da colpire da chi aveva interesse a coprire determinate lacune o inadempienze".

Perché non sono state utilizzate le telecamere? Perché non è stato somministrato il solfato di protamina per bloccare le emorragie? 

"Ci chiediamo perché la procura e i carabinieri del Nas abbiano scelto di non impiegare le telecamere in reparto per queste indagini. Se ci fossero state si sarebbero potute salvare tre persone ed evitare tre decessi. Ho fatto notare questo aspetto anche oggi ma gli inquirenti non hanno replicato”. E sempre a margine dell’interrogatorio l’avvocato Barghini aggiunge: “Dobbiamo chiederci come mai non è stato fatto il solfato di protamina, un antidoto che ha effetto immediato su qualunque emorragia”.

A queste domande cercheranno di rispondere le investigazioni attivate proprio dalla difesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità