Politica giovedì 30 marzo 2017 ore 17:58
Dimmissioni Azzi, Coppola vuole vederci chiaro

"Cosa c'è dietro queste dimissioni?", se lo domanda Luigi Coppola (Udc) a seguito delle decisione dell'ad di Aferpi Fausto Azzi
PIOMBINO — "In due anni anche il terzo fra amministratori delegati e direttore generale di Aferpi se ne è andato. Tutti e tre vittime di uno stesso progetto industriale", così Luigi Coppola (Udc) è intervenuto alla notizia delle dimissione dell'amministratore delegato di Aferpi Fausto Azzi.
"Forse oggi lo sapremo, chissà, anche se vi sono perplessità che possa essere la giornata decisiva. - ha aggiunto Coppola riferendosi all'incontro a Roma con i sindacati territoriali - Purtroppo, la politica ha giocato in certi frangenti una partita strumentale in questa vicenda, che talvolta per incapacità o per altri motivi ha ottenuto il solo risultato di mischiare le carte, creando incomprensione e confusione. Ora sembra che tutti cerchino di prendere le distanze da una situazione sempre più critica, ma è troppo tardi".
"Talvolta sorge un dubbio: - ha concluso - se il vero progetto Aferpi sia nato con obbiettivi industriali o meramente assistenziali. Chi vivrà vedrà, anche se il coefficiente di tolleranza della comunità è oramai ai minimi storici, altre dilazioni temporali o promesse da marinai saranno difficilmente tollerabili".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI