Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 01 novembre 2022 ore 20:11

“Con Rinascenza piano industriale più impattante”

Pd e Anna per Piombino: “Ci chiediamo come ne uscirà l'amministrazione, che quegli impianti aveva promesso di chiudere per sostituirli con un parco”



PIOMBINO — “Dopo l'incontro in Regione il sindaco e la sua Giunta non possono più dire di non sapere”, lo dicono i gruppi Pd e Anna per Piombino a proposito di Rinascenza Toscana e i progetti per la discarica Rimateria.

“Abbiamo chiesto più volte in consiglio comunale di conoscere il piano industriale di Rinascenza Toscana ma il Sindaco Ferrari e l'Assessora Bezzini hanno sempre glissato dicendo di non sapere. - hanno commentato i due gruppi consiliari - Oggi che il piano industriale di Rinascenza Toscana appare sulla stampa ci chiediamo come ne uscirà l'amministrazione comunale, che quegli impianti aveva promesso di chiudere per sostituirli con un parco verde”.

“Fallita Rimateria, - hanno evidenziato Pd e Anna per Piombino - Rinascenza ripropone lo stesso piano per quanto riguarda il cono rovescio e il sopralzo Lucchini con conferimento di rifiuti speciali. Lo stesso piano industriale che a suo tempo era stato proposto da Rimateria. Si aggiungono oltretutto impianti nuovi e ben più impattanti dal punto di vista ambientale: leggiamo infatti che è previsto un impianto di essiccazione fanghi, uno di trattamento di percolato e uno per il trattamento delle plastiche per la produzione di syngas. Davvero un bel risultato per chi ha promesso mai più rifiuti da fuori e parco pubblico”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro