Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 23 ottobre 2022 ore 13:29

“Dal fallimento allo spreco di denaro passo breve”

L’associazione A Sinistra contro le linea dell’Amministrazione sulle questioni della discarica, dopo la notizia del ricorso al Tar



PIOMBINO — L’associazione A Sinistra contesta l’operato di sindaco e assessora all’Ambiente a Piombino per le questioni relative alla discarica ex Rimateria, oggi Rinascenza Toscana.

“Il fallimento di Rimateria al quale il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e la sua assessora all’ambiente Carla Bezzini hanno politicamente lavorato, ha causato il subentro di Rinascenza Toscana: un’azienda completamente privata e senza alcun controllo pubblico che nei limiti riconosciuti dalla Legge sfrutterà il territorio per massimizzare i suoi profitti. - ha ricordato l’associazione in una nota - Su Rimateria c’era la possibilità di un controllo pubblico da parte dello stesso Comune di Piombino. Oggi, quel controllo a causa della scelleratezza delle politiche della giunta Ferrari non è più possibile”. 

“Anzi, Ferrari & co. hanno già deciso che faranno ricorso al Tar contro la concessione demaniale a Rinascenza Toscana con buona pace del Bilancio del Comune e di conseguenza del denaro di tutti i cittadini piombinesi. - hanno commentato - Tutto questo si sarebbe potuto evitare se solo a suo tempo la giunta Ferrari avesse smesso di fare propaganda elettorale sulla pelle dei cittadini e delle aziende del territorio”. 

“Come associazione abbiamo da sempre richiamato l’attuale Amministrazione cittadina ad una maggiore consapevolezza sul tema. Oggi, quel privato si chiama Rinascenza Toscana ed è la logica conseguenza delle scelte che l’amministrazione Ferrari ha fatto”, hanno concluso da A Sinistra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica