Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 09:13

Discarica, "il sindaco dica cosa intende fare"

La discarica Rimateria

La Piazza Valdicornia incalza il sindaco Ferrari rispetto a un possibile accordo per il futuro di Rimateria. Chiesto il referendum negato dal Pd



PIOMBINO — "Perché il sindaco non dichiara pubblicamente cosa intende fare riguardo a Rimateria? Sono mesi che glielo chiediamo e non si è mai degnato di rispondere. Negli ultimi giorni ha vagamente accennato al fatto che intende fare una proposta a Rimateria per permettere ai privati di continuare a lavorare. Davvero il sindaco vuole andare a firmare un accordo senza prima avere consultato la città? Perché non organizza, prima della firma, un Referendum dove tutti potranno valutare la proposta che intende portare alla trattativa?".

E' La Piazza Valdicornia a chiederne conto al sindaco di Piombino Francesco Ferrari, ricordandogli che era proprio lui, in piazza, a gridare che i cittadini avevano il diritto di dire la loro opinione per la discarica, ad affermare con gli oggi assessori Giuliano Parodi e Carla Bezzini che la discarica non sarebbe aumentata di un metro cubo rispetto a quanto autorizzato. 

"Ci sono centinaia di firme depositate in Comune (contro l'aumento dei volumi di discarica, ndr): le ignorerà come fece il Pd? Ha cambiato idea sulla democrazia e su Rimateria? Neanche lui vuole sottoporre al giudizio dei cittadini le sue scelte?", hanno incalzato sottolineando come molte affermazioni del sindaco Ferrari assomiglino a quelle del Partito Democratico a difesa della discarica e in merito ai quali i cittadini piombinesi si erano già espressi con manifestazioni e voto.

"Invertire la marcia, anziché cambiarla, oltre a smentire quanto promesso in fase elettorale, richiederebbe piena trasparenza su cosa si intende proporre, su quali accordi si intendono fare con la società, su cosa si è disposti a concedere e su questo invitare la popolazione a pronunciarsi. Ricordiamo tutti che il rifiuto del Referendum da parte del Pd è stato l'inizio della sua fine, alla guida del Comune di Piombino", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica