Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 12:20

Discarica, nuova riunione col Comitato Salute

Nuova assemblea pubblica al Perticale per fare un aggiornamento del lavoro svolto dal Comitato Salute Pubblica sulla questione discarica



PIOMBINO — Nuovo incontro promosso dal Comitato Salute Pubblica Piombino. Appuntamento mercoledì 19 dicembre alle ore 21 al Perticale. L'incontro servirà a fare il punto della situazione sugli sviluppi delle questioni legate alla discarica Rimateria.

Si sta per concludere in Regione Toscana il procedimento di Via (Valutazione di Impatto Ambientale) proposto da Rimateria spa relativo alla discarica di Ischia di Crociano. Il progetto è articolato in tre parti: attività di Trattamento e riciclo in loco delle scorie con impianto mobile su Area Li53 finalizzata al loro riutilizzo come MPS (Materie Prime Seconde) nell'ambito della MISP (Messa In Sicurezza Permanente) autorizzata con Decreto Direttoriale del Ministero dell'Ambiente prot. n.423 del 04/10/2017; progetto definitivo della Variante 2 alle opere di chiusura della discarica Lucchini-riprofilatura con la discarica RIMateria; progetto definitivo della nuova discarica su Area Li53.

Il Comitato aveva presentato in Regione delle osservazioni per far emergere le criticità e le incongruenze di tale progetto. Circa un mese fa Rimateria ha presentato in Regione delle integrazioni al progetto ed ha risposto con delle controdeduzioni. A queste sono seguite altre 17 osservazioni di risposta a RiMateria.

Tra gli altri aspetti da discutere le mosse da compiere successivamente alla bocciatura dei quesiti referendari e l'assemblea dei soci Asiu programmata per il 20 per la vendita del secondo pacchetto azionario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro