QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°17° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 ottobre 2019

Politica martedì 08 ottobre 2019 ore 15:26

Discarica,Rifondazione boccia l'invito del sindaco

L'invito ad andare a Firenze per dire no all'ampliamento della discarica. Prc: "Se proprio volete andare a Firenze, andate agli Uffizi"



PIOMBINO — "Il sindaco di Piombino, in un simpatico video, invita la popolazione ad andare con lui a Firenze il 22 ottobre, alla Conferenza dei servizi, che deciderà sul raddoppio della discarica, in modo che la sua voce sia più forte (leggi qui l'articolo correlato)Peccato che la voce del sindaco verrà sentita solo se i tecnici della regione gli faranno il favore di chiedergli di parlare, ma non è detto che succederà". Così Rifondazione Comunista in una nota ha stroncato l'invito del sindaco. 

"Il sindaco avrebbe dovuto parlare con gli atti contenuti nel fascicolo inviato alla Regione, ma questo non contiene alcuna novità rispetto a quanto inviato dalla giunta precedente. - hanno aggiunto - Sindaco e società sono invitati ad assistere alla riunione, ma verranno interpellati solo se ci saranno dubbi da sciogliere. Non prendiamoci in giro, nel fascicolo della Regione non ci sono i risultati dei carotaggi, (perché questa amministrazione non li ha ancora fatti), non c’è la definizione di Colmata e Montegemoli come centro abitato, (perché di tale delibera se ne è persa la memoria, tant’è che non se ne parla più) e sopratutto non c’è il cambio di destinazione d’uso della LI53, (perché ciò che è stato fatto in fretta e furia è solo un atto di indirizzo, cioè non conta niente)".

"Quindi - hanno concluso - se i tecnici della regione bloccheranno il raddoppio della discarica sarà un miracolo, da ascriversi al Sacro Cuore di Maria, più che al lavoro della giunta. Per cui se proprio volete andare a Firenze, andate agli Uffizi, la sala del Botticelli vale da sola il viaggio".



Tag

Siria, Trump: "Tradimento? I Curdi non ci aiutarono durante la Seconda Guerra Mondiale"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità