Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 22 maggio 2023 ore 10:51

Discarica, “troppo comodo addossare le colpe”

Alleanza per Piombino: “Se non fosse stato per questa maggioranza, oggi probabilmente esisterebbe ancora Rimateria”



PIOMBINO — “Anche a Piombino parrebbe aperta la campagna elettorale, e ogni occasione sembrerebbe buona per colpire la Giunta Ferrari e chiedere le dimissioni di qualche assessore”, ha commentato  Alleanza per Piombino replicando ai gruppi Pd e Anna per Piombino che hanno contestato ‘operato dell’amministrazione sulla questione discarica.

“Insomma, un film già visto a livello nazionale dove soprattutto il Pd, senza argomenti rilevanti e senza pensare al passato, chiedeva dimissioni di ministri un giorno sì e l'altro pure. Adesso questo sistema lo hanno tradotto a livello comunale, ed ecco che per la questione della discarica arriva la richiesta di dimissioni dell'assessore Bezzini ponendo l'attenzione su un non meglio precisato fallimento del sindaco Ferrari. Ci pare strano che certe forze politiche quando sono al governo o di uno Stato o di un Comune arranchino fin tanto ad aggrapparsi sugli specchi mentre all'opposizione hanno sempre la soluzione giusta”, hanno proseguito.

Se non fosse stato per questa maggioranza, oggi probabilmente esisterebbe ancora Rimateria che gestirebbe più di un milione di metri cubi in più di rifiuti speciali. Oltretutto la situazione finanziaria di quella società non era del tutto florida come dimostrano gli atti. Ci chiediamo come Alleanza per Piombino se rimanere dentro alla vecchia società, in quota minoritaria avesse valore e rigettiamo volentieri qualsiasi responsabilità sui licenziamenti dei dipendenti perché se volessimo parlare di responsabilità dovremmo andarle a ricercare esclusivamente nelle vecchie gestioni, non certo riferimento del centro destra. Troppo semplice - hanno commentato - addossare le colpe a chi prova a governare questo territorio da quattro anni e che ha impedito che la zona di Ischia di Crociano divenisse la discarica d'Italia, almeno i cittadini lo hanno capito”.

“Alleanza per Piombino esprime solidarietà all'assessore Carla Bezzini che sta portando avanti il proprio lavoro istituzionale in modo efficiente e ai comitati tirati in ballo in queste ore senza motivi apparenti. Vista la conclusione della commissione d'inchiesta su Rimateria, a breve verrà offerta a chiunque la relazione conclusiva dove saranno messi in luce tutti gli scenari degli ultimi anni riguardanti la società”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport