Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 15:27

Divieto abbruciamento, dove gettare le potature

Sei Toscana ha ricordato la possibilità di conferire sfalci e potature nei centri di raccolta oppure in alcuni Comuni è attivo il ritiro a domicilio



PIOMBINO — Fino al 31 Marzo, la Regione Toscana ha stabilito il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio. A tal proposito, Sei Toscana ricorda che sono a disposizione dei cittadini diverse modalità di conferimento per sfalci e potature.

Questa tipologia di rifiuti può essere conferita direttamente dai cittadini ai centri di raccolta e alle stazioni ecologiche gestite da Sei Toscana. Oltre ai centri di raccolta, in quasi tutti i Comuni del territorio, è attivo anche un servizio di ritiro a domicilio che dà la possibilità ai cittadini di disfarsi in modo corretto di sfalci e potature di provenienza domestica.

Per prenotare il ritiro del materiale a domicilio è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana 800127484, attivo da lunedì a giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 17, il venerdì dalle 9 alle 13; effettuare la prenotazione attraverso il sito internet di Sei Toscana oppure via mail a ingombranti@seitoscana.it.

Sei Toscana, infine, ha ricordato che è vietato conferire grandi quantità di sfalci e potature all’interno dei contenitori stradali e invita i cittadini a usufruire dei servizi messi a loro disposizione.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai casi già noti dalla settimana scorsa, negli ultimi giorni se ne sono aggiunti altri appartenenti allo stesso focolaio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità