Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 13:12

Raccogliere rifiuti passeggiando, l'iniziativa

Persone con sacchi pieni di rifiuti (Foto di repertorio)

L'associazione Amici di Vittorio, nel rispetto delle regole anti contagio, dà appuntamento a Calamoresca dove saranno consegnati guanti e sacchetti



PIOMBINO — Domenica 21 Marzo, dalle 10 alle 17, i volontari dell’associazione Amici di Vittorio, con il patrocinio del Comune di Piombino, daranno vita all’iniziativa Tutti insieme, separatamente.

Da una postazione a Calamoresca, all’imbocco di via dei Cavalleggeri, saranno forniti sacchetti, guanti, sacchettini per cani a chi si recherà sul promontorio a passeggiare e vorrà raccogliere i rifiuti. La divisione dei rifiuti sarà fatta successivamente con l’aiuto degli organizzatori dell’evento.

“Questa iniziativa – ha dichiarato Carla Bezzini, assessora all’Ambiente - ha come obiettivo la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. Purtroppo, sempre più spesso, ci viene segnalato l’abbandono di rifiuti, in città e non solo. Grazie a questa iniziativa dell’associazione Amici di Vittorio torniamo ad accendere i riflettori su questo annoso problema con lo scopo di sensibilizzare sempre più persone e di stimolare comportamenti virtuosi, tesi a delimitare quel retaggio di inciviltà che ancora danneggia l'ambiente, il decoro del nostro paesaggio e tutti coloro che agiscono in modo corretto”.

“L'associazione – ha spiegato Roberto Fabbri, presidente di Amici di Vittorio - nasce in seguito all'impegno di Vittorio di mantenere pulito il nostro litorale, spiagge e boschi. Auspichiamo sempre che Vittorio sia un esempio da seguire e non resti solo a combattere gli abbandoni e l'inciviltà. Questo pianeta è di tutti e tutti dobbiamo collaborare a mantenerlo sano. La nostra associazione ha in cantiere tante iniziative, momentaneamente sospese a causa della pandemia, ma aspettiamo giorni migliori per impegnarci. Partiamo domenica con un piccolo assaggio e per farci conoscere”.

La sezione Soci Coop Tirreno di Piombino, collaborando per l'iniziativa, regalerà una borraccia a tutti coloro che parteciperanno. Sarà possibile, inoltre, inscriversi all’associazione Amici di Vittorio con il tesseramento 2021. L’iniziativa, ricordiamo, avverrà nel rispetto del regolamento anti contagio e in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro