Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 13:12

Raccogliere rifiuti passeggiando, l'iniziativa

Persone con sacchi pieni di rifiuti (Foto di repertorio)

L'associazione Amici di Vittorio, nel rispetto delle regole anti contagio, dà appuntamento a Calamoresca dove saranno consegnati guanti e sacchetti



PIOMBINO — Domenica 21 Marzo, dalle 10 alle 17, i volontari dell’associazione Amici di Vittorio, con il patrocinio del Comune di Piombino, daranno vita all’iniziativa Tutti insieme, separatamente.

Da una postazione a Calamoresca, all’imbocco di via dei Cavalleggeri, saranno forniti sacchetti, guanti, sacchettini per cani a chi si recherà sul promontorio a passeggiare e vorrà raccogliere i rifiuti. La divisione dei rifiuti sarà fatta successivamente con l’aiuto degli organizzatori dell’evento.

“Questa iniziativa – ha dichiarato Carla Bezzini, assessora all’Ambiente - ha come obiettivo la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. Purtroppo, sempre più spesso, ci viene segnalato l’abbandono di rifiuti, in città e non solo. Grazie a questa iniziativa dell’associazione Amici di Vittorio torniamo ad accendere i riflettori su questo annoso problema con lo scopo di sensibilizzare sempre più persone e di stimolare comportamenti virtuosi, tesi a delimitare quel retaggio di inciviltà che ancora danneggia l'ambiente, il decoro del nostro paesaggio e tutti coloro che agiscono in modo corretto”.

“L'associazione – ha spiegato Roberto Fabbri, presidente di Amici di Vittorio - nasce in seguito all'impegno di Vittorio di mantenere pulito il nostro litorale, spiagge e boschi. Auspichiamo sempre che Vittorio sia un esempio da seguire e non resti solo a combattere gli abbandoni e l'inciviltà. Questo pianeta è di tutti e tutti dobbiamo collaborare a mantenerlo sano. La nostra associazione ha in cantiere tante iniziative, momentaneamente sospese a causa della pandemia, ma aspettiamo giorni migliori per impegnarci. Partiamo domenica con un piccolo assaggio e per farci conoscere”.

La sezione Soci Coop Tirreno di Piombino, collaborando per l'iniziativa, regalerà una borraccia a tutti coloro che parteciperanno. Sarà possibile, inoltre, inscriversi all’associazione Amici di Vittorio con il tesseramento 2021. L’iniziativa, ricordiamo, avverrà nel rispetto del regolamento anti contagio e in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno