Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 01 dicembre 2015 ore 14:43

L'avvocato furbetto è stato smascherato

Dopo una serie di indagini di carabinieri e finanza, è stata formulata l'accusa di falsità materiale e consulenza infedele per un avvocato piombinese



PIOMBINO — Era il novembre 2014, quando erano iniziate le prime perquisizioni e ora sono state chiuse le indagini a carico di un legale piombinese, C.C. di 42 anni, finito nelle indagini di carabinieri e guardia di finanza nell’ambito dell’inchiesta Real Estate.

Come riportato dal quotidiano Il Tirreno, l’avvocato era indagato per aver contraffatto una serie di atti pubblici e acquistato timbri contraffatti che riproducevano i sigilli del tribunale di Livorno e gruppi-firma di funzionari e impiegati dello Stato.

Quello che è emerso sono decreti ingiuntivi, ricorsi in appello, sospensioni delle esecuzioni giudiziarie, pignoramenti e documenti taroccati a discapito di tre principali ignari clienti.

L’avvocato furbetto ha preso in giro una coppia che voleva separarsi, ha lasciato in mezzo alla strada una famiglia che si era rivolta a lui per bloccare il pignoramento del proprio appartamento e aver disatteso quanto rassicurato a un commerciante relativamente al blocco del pignoramento del suo stipendio.

Una truffa dietro l’altra, costate all’avvocato piombinese l’accusa di falsità materiale e consulenza infedele. Ora ci sono venti giorni di tempo per presentare memorie, depositare attività difensive oppure chiedere al pubblico ministero di essere interrogato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità