Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 27 luglio 2022 ore 17:11

Domenica carnevale estivo in piazza Costituzione

L’iniziativa, prevista per sabato 30, è stata posticipata al 31 in vista della manifestazione contro il rigassificatore a Piombino



PIOMBINO — Il Carnevale estivo in piazza Costituzione slitta a domenica 31 Luglio. Una decisione presa dal Comitato Valorizzazione Portici e piazza Costituzione appena ricevuta la notizia della manifestazione organizzata dai Comitati contro il rigassificatore nel porto di Piombino proprio per sabato 30 Luglio in concomitanza con le altre proteste di Ravenna, Ostuni, Porto Vesme in Sardegna e Augusta in Sicilia.

“Una decisione presa per dimostrare la sensibilità alla protesta, sperando comunque nella riuscita della festa che grazie all’impegno dei volontari animerà la piazza
domenica 31 Luglio. - fanno sapere gli organizzatori - Appuntamento dunque domenica 31 Luglio alle ore 18 con l’evento a tema tritoni, sirene e pirati con musica dal vivo, giochi, contest a premi, stand di artigianato ed enogastronomici”.

Durante l’evento sarà inaugurato il defibrillatore acquistato grazie alla raccolta fondi promossa dal comitato nei mesi scorsi. Nel corso della festa i volontari della Pubblica Assistenza effettueranno delle simulazioni di utilizzo del defibrillatore e successivamente saranno organizzati corsi Blsd rivolti a commercianti e residenti della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno