Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

RIGASSIFICATORE martedì 26 luglio 2022 ore 15:12

Rigassificatore, focus comitato gestione portuale

Il porto di Piombino

L’avvocato Simone Verucci, rappresentante del Comune all’interno del Comitato di gestione portuale, ha scritto al presidente dell’Autorità portuale



PIOMBINO — Il Comune di Piombino vuole avviare la discussione all’interno del comitato di gestione portuale per la questione del rigassificatore nel porto di Piombino.

L’avvocato Simone Verucci, rappresentante del Comune di Piombino all’interno del Comitato di gestione portuale, ha scritto al presidente dell’Autorità di sistema portuale Luciano Guerrieri al fine di stimolare una discussione sul tema del rigassificatore all’interno dello stesso organo di gestione.

“Siamo convinti che sia indispensabile un momento di confronto tra i vertici del nostro porto: - ha commentato il sindaco Francesco Ferrari - arriverà il momento, nelle more del procedimento amministrativo, in cui anche l’Adsp sarà chiamata a prendere una posizione ufficiale sul tema e non è possibile farci trovare impreparati. Penso che l’Adsp sia uno dei principali interlocutori quando si parla di rigassificatore, visto che è proprio una delle banchine piombinesi ad essere stata individuata come destinazione, ed è indispensabile avere una posizione coerente e unitaria”.

“Per questo tramite l’avvocato Verucci abbiamo chiesto che il tema sia inserito all’ordine del giorno della prossima riunione così da aggiornare i membri del Comitato su ogni atto o azione che coinvolge direttamente il porto nella vicenda. La battaglia contro il rigassificatore - ha concluso il sindaco - deve essere combattuta da tutta la città unita e da tutte le istituzioni che a vario titolo la rappresentano”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno