RIGASSIFICATORE lunedì 25 luglio 2022 ore 08:35
No rigassificatore, nuovo appello alla politica

Gazebo 8 giugno: “Tutte le forze politiche hanno votato all'unanimità un ordine del giorno contro il rigassificatore. E a Roma? E a Firenze?”
PIOMBINO — Il comitato Gazebo 8 Giugno ha scritto ai partiti presenti in consiglio comunale a Piombino chiedendo un’azione urgente contro il rigassificatore di Piombino su scala regionale e nazionale.
“Dopo il discorso di Draghi, che ci ha citati espressamente e minacciati, - si legge nella lettera - e soprattutto dopo gli applausi di molti parlamentari, che appartengono certo a vari partiti, noi chiediamo il vostro immediato intervento”.
“A Piombino tutte le forze politiche hanno votato all'unanimità un ordine del giorno contro il rigassificatore, - hanno ricordato - tutte hanno partecipato alla manifestazione di sabato con le proprie bandiere. E a Roma? E a Firenze? Questo è il momento dei fatti concreti, le chiacchiere non servono e infastidiscono”.
Per questo la richiesta di un intervento urgenti per tentare di allineare le posizioni contro il rigassificatore nel porto di Piombino su tutti i livelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI