Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 09:00

Donare è, ecco i vincitori del concorso Fratres

Il gruppo donatori ha ideato il concorso per stimolare riflessioni e approfondimenti sulla donazione tra studenti delle scuole superiori



PIOMBINO — Giovedì 4 Maggio alle ore 15 presso l'auditorium del Centro Giovani a Piombino premiati i vincitori del concorso Donare è... promosso dal gruppo donatori di sangue Fratres di Piombino.

Il concorso ha avuto inizio a fine 2022 a seguito della giornata mondiale del Donatore di Sangue, quando il Centro Nazionale Sangue stava promuovendo sulle proprie piattaforme social la campagna di comunicazione dal titolo La generosità ce l'hai nel sangue, con la finalità di promuovere il valore della generosità disinteressata che accende la cultura del dono.

Così il gruppo donatori di sangue Fratres di Piombino per stimolare riflessioni e approfondimenti sulla donazione, ha ideato il concorso riservato agli studenti delle scuole superiori di Piombino, che consiste nello svolgimento di un tema per le classi quarte e quinte superiori e un'opera grafico-figurativa riservata al biennio ed alle terze classi degli istituti superiori ad indirizzo artistico.

La commissione esaminatrice si è riunita il 13 Marzo scorso ed ha valutato le opere in concorso, gli alunni partecipanti sono stati 50. Per i migliori temi in gara sono previsti 500 euro al primo classificato e tre premi da 250 euro. Nella categoria grafico figurativa il primo riceverà 300 euro e 5 premi da 100 euro.

Ecco i vincitori per la categoria Temi:
1° premio 500 euro - Gianfaldoni Zoe (Isis Carducci, Volta, Pacinotti), 3 premi a pari merito da 250 euro ciascuno a Giannullo Giulia (Istituto Einaudi Ceccherelli), Ghisu Iacopo (Istituto Einaudi Ceccherelli), Gentile Gabriele (Istituto Einaudi Ceccherelli).

Ecco i vincitori per la categoria Grafica-figurativa: 1° premio 300 euro Lazzeri Leonardo (Liceo Artistico Leon Battista Alberti), 6 premi a pari merito da 100 euro ciascuno per Patrichi Miruna (Isis Carducci, Volta, Pacinotti), Sinopoli Martina (ISIS Carducci, Volta, Pacinotti), Mascia Maria Sole (Liceo Artistico Leon Battista Alberti), Matteo Buoni (ISIS Carducci, Volta, Pacinotti), Edoardo Boesini (Istituto Einaudi Ceccherelli) e Salti Marta (ISIS Carducci, Volta, Pacinotti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità