Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aperta a Roma la stazione Colosseo della metro C: «è la più bella al mondo»
Aperta a Roma la stazione Colosseo della metro C: «è la più bella al mondo»

Attualità giovedì 27 aprile 2023 ore 12:40

Dopo Riotorto, nuovi cassonetti al Cotone

Prosegue la sostituzione dei cassonetti in tutto il territorio comunale per migliorare la raccolta differenziata in città



PIOMBINO — Dopo Riotorto, dal 15 Maggio la sostituzione di tutti i contenitori per la raccolta differenziata interesserà il Poggetto Cotone e poi proseguirà in tutta la città.

I nuovi cassonetti, ricordiamo, saranno informatizzati e prevedono uno svuotamento verticale (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Unica eccezione il centro storico e il borgo di Populonia per i quali è stato scelto il sistema porta a porta, a causa delle specificità del territorio. Nelle aree interessate dalla raccolta domiciliare saranno consegnati nuovi kit per la raccolta differenziata con modalità operative diverse, in grado di incrementarne la qualità.

In calendario anche il nuovo incontro per illustrare le innovazioni e le modalità corrette di conferimento. Il prossimo appuntamento si svolgerà il 3 maggio 2023 alle ore 21 nella sala interna ai Magazzini comunali al Cotone. All’incontro pubblico, con la partecipazione del sindaco Ferrari, dell’assessore all’Ambiente Carla Bezzini e dei tecnici del Comune e di Sei Toscana, sono invitati tutti i cittadini di Poggetto Cotone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessora Franzoi: "Un segnale concreto verso i cittadini che si impegnano a produrre meno rifiuti e a differenziarli correttamente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità