Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 02 giugno 2018 ore 20:40

"Un primo risultato del progetto sulla sicurezza"

Foto di repertorio

L'assessore Capuano e la comandante della Polizia municipale hanno commentato soddisfatti il risultato ottenuto grazie all'uso delle telecamere



PIOMBINO — "E' un primo risultato del progetto sulla sicurezza urbana che stiamo portando avanti e che ha portato alla sostituzione e all'istallazione di nuove telecamere in molte strade e luoghi critici della città", così l'assessore Claudio Capuano ha commentato il risultato della Polizia municipale che facendo ricorso ai filmati delle telecamere in poche ore è riuscita a rintracciare l'autore del danneggiamento delle due auto in sosta in via Fucini a Piombino (leggi qui sotto l'articolo correlato).

Il controllo è scattato dopo la segnalazioni dei proprietari delle auto danneggiate che hanno chiesto di poter risalire all’autore visionando le immagini registrate dalle telecamere installate da poco.

“Dalle telecamere di videosorveglianza abbiamo visto l'ora del sinistro, il tipo del veicolo e la direzione dello stesso, grazie alle telecamere di via Petrarca e via della Repubblica. - ha affermato la comandante della Polizia municipale Angela Galeazzi - Il sinistro si è verificato alle 1,56 circa e il veicolo è stato rintracciato in Via Amendola venerdì mattina”.

"Oltre al potenziamento della videosorveglianza - ha aggiunto l'assessore Capuano - stiamo per stipulare convenzioni specifiche con alcune associazioni che consentiranno di intensificare i controlli in città, finalizzati anche al rispetto del decoro urbano. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il più possibile la cittadinanza per garantire il rispetto delle regole e della convivenza civile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità