Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 15:20

Logistica nei porti, focus a Livorno e Piombino

Foto di repertorio

Doppio incontro nell'ambito del programma EasyLog all'interno del progetto comunitario Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020



PIOMBINO — Anche Piombino e Livorno tra le città ospiti dei focus group di EasyLog, il progetto finanziato dal programma comunitario Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 che si occupa di logistica ottimizzata per i porti e dello sviluppo del trasporto multimodale. 

In totale sono stati cinque gli incontri: a Savona l'11 gennaio, a Olbia il 12 febbraio, a Bastia il 14 febbraio, a Livorno il 19 febbraio e Piombino il 20 febbraio, quest'ultimi organizzati dall'Autorità portuale del Mar Tirreno Settentrionale e dalla Cciaa della Maremma e del Tirreno con il supporto del Cirem. 

Al centro degli appuntamenti toscani il confronto sulle problematiche dei processi logistici e portuali della catena di trasporto intermodale delle merci, per conoscere gli effettivi fabbisogni informativi e tecnologici degli operatori coinvolti al fine di progettare un modello informativo unitario rispondente ai bisogni rilevati e installare, conseguentemente, un sistema di varchi portuali automatici ad esso connessi. 

Il progetto EasyLog è iniziato il 16 luglio 2018, durerà 30 mesi e ha l'obiettivo di facilitare il transito delle merci all'interno delle catene logistiche portuali ed intermodali, mediante l'utilizzo di sistemi tecnologici a supporto delle aziende e degli operatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno