Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 09:27

Ecco il cartello che descrive l'Arcipelago

Il cartello posizionato

Posizionato dall'associazione Microcosmo offre i riferimenti necessari per orientarsi sull'orizzonte, compresa Corsica e Argentario



PIOMBINO — Nei giorni scorsi i volontari dell'Associazione Microcosmo hanno posizionato presso l'osservatorio astronomico di Punta Falcone, ex direzione di tiro della batteria navale Sommi Picenardi, un pannello dedicato all'Arcipelago Toscano, elaborato dal presidente Ennio Luigi Colli.

Dalle suggestioni del mito di Venere e delle sue sette perle cadute nel mare, si arriva a una breve descrizione di ciascuna isola, evidenziando le caratteristiche peculiari di ciascuna. Un'immagine panoramica, hanno spiegato dall'associazione, con tutti i riferimenti necessari, che aiuterà cittadini ed ospiti di Piombino a orientarsi sull'orizzonte. Da Punta Falcone si riescono infatti a osservare agevolmente tutte le isole dell'arcipelago, tranne Pianosa, la Corsica e l'Argentario con le colline dell'Uccellina.

Nonostante i problemi legati alla zona rossa, i volontari della Microcosmo stanno procedendo con i lavori nel parco, iniziati quest'inverno, che valorizzeranno ancora di più questo angolo della costa della Toscana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai casi già noti dalla settimana scorsa, negli ultimi giorni se ne sono aggiunti altri appartenenti allo stesso focolaio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità