Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 gennaio 2020 ore 16:03

Ecco le nuove luci a Led in città e a Riotorto

Foto di repertorio

L'assessore Gelichi: "Garantire risparmio energetico e migliori condizioni di sicurezza sia per i cittadini che per la circolazione dei veicoli"



PIOMBINO — Efficientamento energetico e miglioramento dell’illuminazione pubblicazione. L’amministrazione comunale prosegue nel suo progetto di manutenzione straordinaria che prevede l’installazione di nuove luci a Led e linee elettriche in diverse zone della città. 

“Un progetto finalizzato a garantire risparmio energetico e migliori condizioni di sicurezza sia per i cittadini che per la circolazione dei veicoli. – ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi – Un importante lavoro di riqualificazione che rappresenta un investimento sicuramente importante da parte dell’amministrazione comunale, convenientemente congruo rispetto al risultato finale”.

Sono pertanto in fase conclusiva i lavori di posa in opera delle canalizzazioni e di installazione di nuovi pali in via Gorgona dove gli interventi sono stati realizzati dalla ditta A&D srl di Piombino per circa 3.800 euro. 

Sostituzione dei lampioni con luci a Led anche a Riotorto in Valle Fiorita, un intervento urgente per il mal funzionamento dei lampioni già esistenti. L’intervento è stato realizzato da Elettroforniture Montauti di Piombino, per la fornitura dei corpi illuminanti e l’impresa Lami Srl di Piombino, per l’esecuzione dei lavori di posa in opera per circa 2.800 euro complessivi compresa Iva.

Infine lo stesso intervento è stato realizzato in via X Settembre a Piombino per la somma di 1.400 euro circa.
In corso di realizzazione infine anche il restyling delle luci di piazza Manzoni con affidamento alle imprese Neri spa e Bernardeschi Fabio per un totale di circa 17.000 euro.

A queste opere si aggiungono altri interventi effettuati recentemente al cimitero di Riotorto e appena conclusi dall’impresa Edilkn per circa 5.000 euro, mentre al cimitero urbano sono in via di completamento interventi di manutenzione diversi all’interno dell’edificio, effettuati dalle imprese FR Edilizia e EdilDue.

Nei giorni scorsi l'assessore Gelichi aveva annunciato l'istallazione di luci a Led anche sotto i portici di via Petrarca e piazza della Costituzione. Al vaglio la possibilità di posizionarli anche in via Boccaccio (leggi qui sotto l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno