QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°21° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità sabato 22 aprile 2017 ore 14:34

Ecco l'Informagiovani di Riotorto

Inaugurazione della sede di via De Amicis 34 a Riotorto. Il servizio è risolto ad adolescenti e giovani e offre informazioni utili per studio e lavoro



PIOMBINO — Inaugurata la nuova sede dell'Informagiovani di Riotorto, in via De Amicis 34. All'iniziativa erano presenti il sindaco Massimo Giuliani, la presidente della circoscrizione Sonia Lomolino, il dirigente del settore Servizi alla Persona del Comune di Piombino, Alessandro Bezzini. All'apertura anche la classe terza della scuola media di Riotorto alla quale gli operatori dell'Informagiovani faranno conoscere il servizio. 

L'informagiovani, infatti, è un servizio pubblico e gratuito di informazione e di primo orientamento sulle tematiche di interesse giovanile: studio, lavoro, formazione, mobilità giovanile, vacanze, tempo libero, sport, associazionismo, volontariato, servizio civile. E' rivolto prioritariamente agli adolescenti e giovani con un'età dai 14 ai 32 anni con l'obiettivo di offrire informazioni utili per far conoscere le opportunità esistenti affinché possano effettuare scelte consapevoli.

A Riotorto il servizio è nato nel 2001, dal 2013 la gestione è stata affidata ad Arci Comitato Territoriale Piombino - Val di Cornia - Elba che gestisce l'Informagiovani di Piombino aggiudicandosi il bando di gara.



Tag

Italia Viva, Renzi: «Non faremo l'alleanza con M5S»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport