Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO26°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 19:05

Bando per sei nuovi volontari del servizio civile

Il progetto è promosso dal Comune e riguarda la prevenzione e il contrasto al disagio sociale negli studenti delle scuole



PIOMBINO — Scade il 3 marzo il termine per la presentazione delle domande alla selezione per il nuovo bando del Servizio civile regionale da svolgere in Comune.

Il Comune di Piombino avrà la possibilità anche quest'anno di far lavorare sei volontari presso le proprie strutture su un progetto presentato a suo tempo in Regione, che è stato ammesso a finanziamento. Il progetto si intitola “Dal disagio all'agio: insieme per il Ben-essere” e intende coinvolgere i giovani volontari nella prevenzione e nel contrasto al disagio sociale negli studenti delle scuole. I volontari, una volta selezionati sulla base del bando, saranno adeguatamente formati e dovranno programmare delle attività in linea con gli obiettivi all'interno dei doposcuola cittadini e del Centro Giovani.

I volontari rimarranno in servizio per 8 mesi e percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro. La selezione dei candidati verrà effettuata dal Comune che al termine compilerà la graduatoria relativa al progetto.
Per informazioni, chiarimenti sui progetti e per scaricare il bando e il modulo di domanda collegarsi alla pagina del sito del Comune di Piombino, contattando l'Ufficio Giovani o l'Urp del Comune di Piombino oppure l'Informagiovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un colpo solo risolto il problemi della carenza dei 2006 da poter utilizzare nel campionato di Promozione. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cultura