QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 novembre 2019

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 19:05

Bando per sei nuovi volontari del servizio civile

Il progetto è promosso dal Comune e riguarda la prevenzione e il contrasto al disagio sociale negli studenti delle scuole



PIOMBINO — Scade il 3 marzo il termine per la presentazione delle domande alla selezione per il nuovo bando del Servizio civile regionale da svolgere in Comune.

Il Comune di Piombino avrà la possibilità anche quest'anno di far lavorare sei volontari presso le proprie strutture su un progetto presentato a suo tempo in Regione, che è stato ammesso a finanziamento. Il progetto si intitola “Dal disagio all'agio: insieme per il Ben-essere” e intende coinvolgere i giovani volontari nella prevenzione e nel contrasto al disagio sociale negli studenti delle scuole. I volontari, una volta selezionati sulla base del bando, saranno adeguatamente formati e dovranno programmare delle attività in linea con gli obiettivi all'interno dei doposcuola cittadini e del Centro Giovani.

I volontari rimarranno in servizio per 8 mesi e percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro. La selezione dei candidati verrà effettuata dal Comune che al termine compilerà la graduatoria relativa al progetto.
Per informazioni, chiarimenti sui progetti e per scaricare il bando e il modulo di domanda collegarsi alla pagina del sito del Comune di Piombino, contattando l'Ufficio Giovani o l'Urp del Comune di Piombino oppure l'Informagiovani.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità