Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 10:37

Ok al nuovo elettrodotto sottomarino di Terna

Lavori Terna (Foto di repertorio)

Autorizzato il nuovo elettrodotto di Terna che rafforzerà il sistema elettrico dell’isola d’Elba. Collegamento dalle cabine primarie di Colmata



PIOMBINO — Dopo il progetto Sacoi 3 si torna a parlare di progetti Terna a Piombino, questa volta per il piano di sviluppo energetico dell'isola d'Elba.

Come si legge in una nota diffusa dalla società è stato firmato il decreto autorizzato dell'opera che collegherà le cabine primarie di Colmata, nel Comune di Piombino, e di Portoferraio sull’isola d’Elba, è stato firmato dal Ministero della Transizione Ecologica. Si tratta di un investimento di circa 90 milioni di euro per un nuovo elettrodotto a 132 kV che unirà l’Elba alla terraferma.

L’elettrodotto avrà una lunghezza complessiva di circa 37 chilometri: 34 sotto il livello del mare a una profondità massima di circa 70 metri e oltre 3 chilometri completamente in cavo interrato.

L’intervento rientra nel quadro degli investimenti pari a 515 milioni di euro previsti da Terna nei prossimi 5 anni in Toscana, e in linea con il Piano Industriale 2021-2025 Driving Energy da 8,9 miliardi di euro destinati allo sviluppo e all’ammodernamento della rete elettrica nazionale (leggi qui l'articolo collegato).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diffuso un codice giallo attivo su tutta la Toscana. Possibili anche colpi di vento e grandinate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità