Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PIOMBINO14°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Elezioni giovedì 09 maggio 2019 ore 12:08

Europee 2019, Roberta Fantozzi con La Sinistra

Da sinistra: Fantozzi, Callaioli, Ghinassi

Presentazione a Piombino nella sede del Partito della Rifondazione Comunista con il candidato a sindaco locale Fabrizio Callaioli



PIOMBINO — Nella sede del partito di Rifondazione Comunista è stata presentata La sinistra che si presenterà alle elezioni europee del 26 maggio 2019. Presenti la candidata nella Circoscrizione Centro Roberta Fantozzi, la coordinatrice provinciale di Sinistra Italiana Simona Ghinassi, il candidato a sindaco della lista di Rifondazione Comunista Piombino Fabrizio Callaioli.

La lista, hanno spiegato in una nota, "rappresenta un terzo spazio politico, un’alternativa di forte segno antifascista, antirazzista, femminista ed ecologista. E’ una lista che costituisce uno spazio comune per tutte le soggettività politiche culturali sociali civiche e di movimento che vogliano costruire un’Europa fondata sulla giustizia sociale, ambientale e fiscale; sulla piena parità di genere; sulla redistribuzione della ricchezza e del lavoro; sulla riconversione ambientale e sociale dell’economia e sulla lotta ai cambiamenti climatici; sul diritto al reddito e sui diritti delle lavoratrici e dei lavoratori; sulla democrazia reale e sull’autodeterminazione di donne e uomini; sulla solidarietà e la buona accoglienza, contro le politiche securitarie e di respingimento delle e dei migranti; sulla pace, il disarmo e la cooperazione internazionale; è la lista di coloro che i riconoscono nella necessità di ribaltare gli equilibri politici e di contrastare e superare le politiche che hanno caratterizzato fin qui l’Unione Europea, a partire dalla rottura della gabbia neoliberista definita dai trattati, che sentono il dovere di opporsi al risorgere dei razzismi e dei nazionalismi". 

Le organizzazioni aderenti fanno riferimento al GUE - Partito della Sinistra Europea, di cui Rifondazione Comunista è partito cofondatore, e sono Partito della Rifondazione Comunista, Altra Europa con Tsipras, Sinistra Italiana, Convergenza Socialista, Partito del Sud, Transform!Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre all'auditorium comunale per le riunioni, il centro giovani presta i suoi spazi all'organizzazione di feste e ricevimenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità