Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 01 marzo 2016 ore 12:13

Ematologia, replica Assemblea Popolare

I consiglieri Aps si sono opposti allo stralcio dell'ordine del giorno perché, stando alle nuove dichiarazioni, il problema è la riforma regionale



PIOMBINO — "Tutto il gruppo Aps ha sostenuto l’ordine del giorno e si è opposto allo stralcio dello stesso, mettendo in evidenza come la battaglia della difesa della sanità contro la nuova legge regionale, sia di tutti i cittadini del comune e non solo del sindaco di Suvereto". 

Queste le ragioni esposte dai consiglieri di Assemblea Popolare Suvereto a margine della querelle nata nell'ambito del consiglio comunale di Suvereto e l'appoggio alla battaglia dell'Ail per il reparto di ematologia a Villamarina.

"Ribadiamo l’impegno di tutta Assemblea Popolare a fianco del nostro sindaco Giuliano Parodi, nell’opposizione alla nuova legge regionale, - proseguono - con l’obiettivo proprio salvaguardare i diritti di tutti i cittadini toscani e i servizi sanitari della Val di Cornia. Invitiamo per questo tutti i cittadini ad informarsi su quello che sta accadendo alla sanità toscana e a firmare la richiesta di referendum per l’abrogazione dell’articolo 34 bis LRT 40/2005".

Insomma per Assemblea Popolare, il Pd non deve essere solo al fianco dell'Ail, ma deve dare la soluzione dei problemi posti dall'associazione. "Rinnovo - conclude il capogruppo Marco Cecchi - la richiesta fatta al vicesegretario del Pd Francesco Lolini, di lottare da dentro il suo partito per i diritti, in questo caso dei malati. Noi prima di redigere l'ordine del giorno abbiamo parlato con associazioni, medici di ematologia e addetti ai lavori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica