Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 17:17
Emodinamica, la risposta nello studio Asl

Si dovrà aspettare il 15 novembre, data in cui dovrebbe essere pronto lo studio che stabilirà dove collocare la sala di Emodinamica
PIOMBINO — L'azienda sanitaria Asl Nord Ovest sta elaborando lo studio sulla rete dell'infarto nell'area a sud di Livorno e sarà pronto entro il 15 novembre. A farlo sapere è il sindaco di Cecina Samuele Lippi rispondendo alle pressioni relative alla predisposizione della sala di Emodinamica.
Ma a Piombino o a Cecina? Questo ancora non è dato sapere anche se per l'Amministrazione piombinese sussistono diversi fattori che porteranno la Regione a pendere dalla parte della cittadina della Val di Cornia (leggi l'articolo correlato). Dalla Bassa Val di Cecina non rimangono a guardare, tanto da chiedere i risultati dello studio previsto nel Piano di Area Vasta.
I risultati arriveranno per novembre e proprio sulla base di questo studio potrà essere fatta una valutazione sulla migliore collocazione di una Emodinamica. Intanto in Val di Cornia ci si domanda fino a quando durerà questo tira e molla e se si sarebbero potuti accorciare i tempi (leggi l'articolo correlato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI