Politica domenica 11 maggio 2025 ore 07:58
"Erba alta e scarsa visibilità sulla Geodetica"

Da Fratelli d'Italia l'interrogazione in Provincia per chiedere un intervento sulla Sp 40
PIOMBINO — Fratelli d’Italia chiama in causa la presidente della Provincia di Livorno Sandra Scarpellini con un’interrogazione in merito alla mancata manutenzione del verde lungo la strada provinciale SP 40.
"L’erba alta ha ormai coperto i catarifrangenti ai margini della carreggiata, sollevando preoccupazione per la sicurezza stradale. Una situazione inaccettabile - ha dichiarato il consigliere provinciale di FdI Paolo Di Paola - la sicurezza degli automobilisti, soprattutto nelle ore serali o in condizioni di scarsa visibilità deve essere una priorità".
Per questo la richiesta di un intervento rapido al fine di evitare rischi maggiori. Nell'interrogazione Fratelli d'Italia chiede alla presidente della Provincia quanti interventi di taglio siano previsti per ciascun comune della provincia, quali siano già stati eseguiti e quando è previsto l’intervento sulla SP 40. L’interrogazione punta anche ad accertare se la Provincia abbia un sistema di monitoraggio costante per garantire la sicurezza della circolazione stradale nelle zone di sua competenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI