Politica giovedì 05 maggio 2016 ore 14:53
Regione al lavoro per il piano salvacosta

Saranno stanziati 25 milioni fino al 2018, mentre la cifra raddoppia per gli stanziamenti fino al 2020. Ora il piano passa nelle mani della giunta
PIOMBINO — Si è svolta in Regione l'audizione dell'assessore all'ambiente e al territorio Federica Fratoni che ha illustrato il primo piano regionale contro l'erosione costiera che approderà in giunta la prossima settimana.
Gli interventi, di natura strutturale o per mitigare l'erosione costiera, riguarderanno complessivamente tutto il litorale toscano e contano di 25 milioni e 600 mila euro di stanziamenti da dilazionare dal 2016 al 2018 e 59 milioni e 300 mila euro del biennio successivo.
I consiglieri regionali provenienti dalla costa hanno fatto emergere gli aspetti specifici legati ai territori di provenienza. Le problematiche di Baratti, San Vincenzo e Costa Est sono state dunque portare all'attenzione della commissione.
Ora i tecnici dovranno stilare l'elenco degli interventi previsti e i relativi stanziamenti. La prossima settimana il passaggio sul tavolo della giunta regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI