Cronaca venerdì 23 settembre 2016 ore 08:00
Escursionista soccorsa nella macchia

Si è rotta il braccio durante la camminata a Buca delle Fate. Per soccorrerla la capitaneria di porto ha chiesto l'intervento di un "barcarolo"
PIOMBINO — Stava facendo una camminata con il suo compagno attraversando la macchia di Buca delle Fate, quando un'escursionista è caduta rompendosi il gomito.
Subito è stato chiesto soccorso al 118, ma ripercorrere il tragitto a piedi con il dolore della lesione sarebbe stato impossibile. Allora, mentre un'ambulanza aspettava a porto di Baratti, la capitaneria di porto si è messa in contatto con Andrea Magri, che con la sua barca ha raggiunto la spiaggia di Buca delle Fate e ha aiutato la donna a salire sulla sua barca.
Al porto ad aspettare la donna, una cinquantenne piemontese alloggiata a Castagneto, c'era l'ambulanza che l'ha accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale di Piombino. La notizia è stata riportata da Il Tirreno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI