Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 15:55

Con l'estate arrivano i rinforzi in ospedale

Foto di repertorio

La bella stagione porta con sé anche l'arrivo di turisti. Per far fronte all'incremento della popolazione è previsto l'impiego di nuovi infermieri



PIOMBINO — Dal primo Giugno 2018 parte il piano di potenziamento estivo dei servizi legati all’emergenza urgenza nei territori turistici dell’Azienda Usl Toscana nord ovest. 

Il rafforzamento è programmato in zone ed orari in cui sono prevedibili i maggiori afflussi di persone, in particolare nel periodo di luglio e agosto.

A fronte dell’incremento della popolazione residente durante il periodo estivo, il piano di potenziamento elaborato dall’Azienda Usl Toscana nord ovest riguarda in particolare alcune funzioni: strutture di Pronto Soccorso, punti di Primo Soccorso, mezzi di Soccorso e Centrale Operativa 118.

Il piano messo a punto ricalca quello già attuato l’anno scorso, che ha garantito un’accoglienza ed un’assistenza adeguata ai cittadini.

Nelle strutture di Pronto Soccorso di Cecina, Piombino ed Elba che fanno parte dell'area sud dell'Azienda Usl, oltre all’aumento di ore da parte dei medici, è previsto un incremento del personale infermieristico: a Cecina 6 infermieri e 2 Oss; a Piombino 3 infermieri e 2 Oss; a Portoferraio (Elba) 11 infermieri e 6 Oss. Nell’ambito livornese è previsto poi un punto di primo soccorso in più, a Castagneto Carducci, con personale aziendale altamente specializzato e motivato.

Altri infermieri saranno impiegati in tutte le aree della Azienda Usl Toscana Nord Ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport