Attualità lunedì 03 luglio 2017 ore 16:49
Estate Paideia, famiglie speciali in vacanza

Fondazione Paideia promuove il progetto di vacanza estiva per famiglie con bambini con disabilità e sceglie anche quest'anno Piombino
PIOMBINO — Nel mese di luglio ritorna “Estate Paideia”, la proposta di vacanza estiva per famiglie con bambini con disabilità ospitate per tre settimane nel villaggio turistico Pappasole, in Località Torre Mozza a Piombino, totalmente accessibile.
Il progetto, promosso dalla Fondazione Paideia, si differenzia dai tradizionali soggiorni estivi per bambini con disabilità perché coinvolge l’intero nucleo familiare, con particolare attenzione ai fratelli e alle sorelle. Dal 2001 ad oggi oltre 600 famiglie hanno partecipato gratuitamente al progetto, sostenuto della Fondazione Paideia attraverso il contributo fondamentale proveniente dalle donazioni e grazie al supporto costante da parte di numerosi volontari.
Insomma, con "Estate Paideia" anche le famiglie con bimbi disabili possono avere un'estate normale grazie a luoghi accessibili e a iniziative volte all'inclusione sociale il tutto in formato famiglia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI