comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità lunedì 03 luglio 2017 ore 16:49

Estate Paideia, famiglie speciali in vacanza

​Fondazione Paideia promuove il progetto di vacanza estiva per famiglie con bambini con disabilità e sceglie anche quest'anno Piombino



PIOMBINO — Nel mese di luglio ritorna “Estate Paideia”, la proposta di vacanza estiva per famiglie con bambini con disabilità ospitate per tre settimane nel villaggio turistico Pappasole, in Località Torre Mozza a Piombino, totalmente accessibile. 

Il progetto, promosso dalla Fondazione Paideia, si differenzia dai tradizionali soggiorni estivi per bambini con disabilità perché coinvolge l’intero nucleo familiare, con particolare attenzione ai fratelli e alle sorelle. Dal 2001 ad oggi oltre 600 famiglie hanno partecipato gratuitamente al progetto, sostenuto della Fondazione Paideia attraverso il contributo fondamentale proveniente dalle donazioni e grazie al supporto costante da parte di numerosi volontari.

Insomma, con "Estate Paideia" anche le famiglie con bimbi disabili possono avere un'estate normale grazie a luoghi accessibili e a iniziative volte all'inclusione sociale il tutto in formato famiglia.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità