Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 14:15

“Estinta causa Navarra nei confronti del Comune”

La discarica di Piombino

Lo ha fatto sapere l’Amministrazione comunale in una nota dopo il provvedimento emesso dal tribunale di Firenze



PIOMBINO — Il tribunale di Firenze ha emesso un provvedimento di estinzione della causa promossa da Navarra, socio privato della ex società Rimateria, nei confronti del Comune di Piombino.  

Lo ha fatto sapere l’Amministrazione comunale in merito alla citazione in giudizio da parte di Navarra che chiedeva il risarcimento di 24 milioni di euro dal Comune di Piombino in relazione alle posizioni prese nei confronti del progetto di raddoppio dei volumi di discarica.

“Il fallimento che, nel frattempo, è intervenuto per Asiu, convenuta in giudizio assieme al Comune, ha determinato per legge l’interruzione della causa che Navarra avrebbe dovuto riassumere entro i successivi sei mesi, circostanza non avvenuta che ha quindi determinato l’estinzione formale della causa. - hanno spiegato dal Comune - Il Comune, intanto, aveva accantonato circa 1 milione e 250 mila euro per far fronte al rischio, seppur remoto, di soccombenza nella causa. Parte di quelle somme, circa un milione, adesso torneranno nella disponibilità della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno