QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Sport sabato 30 novembre 2019 ore 08:16

Rugby, le squadre pronte a scendere in campo

Dopo la sosta forzata causata dal maltempo di domenica scorsa, tornano in campo anche i Mascalzoni del Canale Under 16



PIOMBINO — Dopo la vittoria in trasferta sul Cecina, la prima squadra dell’Elba Rugby, in collaborazione con l’Etruria, torna in campo domenica 1 dicembre alle ore 14.30 allo Scagliotti di Portoferraio per battersi contro il Rugby Gubbio 1984. Partita in casa dunque per i ragazzi di Ghini che affronteranno i rossoblu di Gubbio, attualmente al settimo posto in classifica dopo esser stati sconfitti pur avendo giocato una buona partita contro la capolista U.S. Firenze Rugby 1931. La seniores dell’Elba Rugby ormai al quinto posto in classifica, ha davanti a sé un lungo percorso prima di poter esprimere tutte le sue potenzialità: partendo infatti dal lavoro svolto sui principi del gioco si sono notati dei netti miglioramenti, ma ci sono ancora vistose lacune in difesa, nella competenza dei ruoli e nella capacità di giocare a largo. “Viste le condizioni di allenamento che consentono solo prospettive di medio e lungo termine, questo continuerà ad essere il nostro obiettivo di lavoro” – afferma l’allenatore Ghini.

Dopo la sosta forzata causata dal maltempo di domenica scorsa, tornano in campo anche i Mascalzoni del Canale Under 16, questo weekend in trasferta a Livorno. I ragazzi di Bezzini, Alessi, Catta e Giacchetto saranno infatti di scena sul campo Priami del Granducato Rugby, franchigia da non sottovalutare in quanto reduci da una bella vittoria sul campo del Cus Pisa. “Iniziamo finalmente a recuperare alcuni infortunati di vecchia data che cercheremo gradualmente di far rientrare in condizione per il proseguo della stagione” – commenta l’allenatore Alessi.

Etruria Under 12 in trasferta a Lucca dopo la vittoria della scorsa domenica. I giocatori di Velasco e Paladini affronteranno il concentramento della sesta giornata di campionato alle ore 10.30 all’impianto sportivo acquedotto del Rugby Lucca, scontrandosi con i padroni di casa, U.S. Firenze Rugby 1931 e Pol. Valdinievole.

Trasferta anche per la categoria propaganda Under 6 di Buonaccorsi e Marzucchi che domenica alle ore 10.30 giocherà sul campo comunale Andrea Scagliotti di Portoferraio contro i pari età isolani, Livorno Rugby e Am. Cecina. 



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Attualità