Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 15 gennaio 2018 ore 17:48

Da febbraio torna il mercatino del weekend

Foto di repertorio

Stessa cadenza e stessa location per Evocando, il nuovo mercatino affidato all'impresa individuale "L'arte e l'ingegno"



PIOMBINO — Con l'aggiudicazione del bando alla ditta di Alessandro Bandinelli di Follinica torna il mercatino in centro a Piombino. Invariata la cadenza del secondo weekend del mese e la location per Evocando - viaggio tra gli oggetti dei tempi andati, rigattieri e la fantasia del presente che andrà a sostituire il vecchio mercatino che negli anni aveva perso smalto e identità.

Il bando per l'organizzazione e la gestione dell'evento, che il Comune aveva pubblicato nel novembre scorso, è stato chiuso con l'aggiudicazione alla ditta Alessandro Bandinelli di Follonica, titolare dell'impresa individuale L'arte e l'ingegno che ha al suo attivo la partecipazione a manifestazioni fieristiche in tutta la Toscana e in altre regioni.

“Con questo bando siamo riusciti a individuare un soggetto che ci consente di cogliere un obiettivo fondamentale e cioè qualificare in maniera definitiva questa iniziativa attraverso una presenza maggiore di banchi che offrano oggetti e mobili legati all'antiquariato, alla rigatteria e al collezionismo. - ha affermato l'assessore Stefano Ferrini – Nel predisporre il bando abbiamo cercato peraltro di impedire la proposizione di oggettistica che in qualche modo potesse essere in diretta concorrenza con le attività commerciali presenti, ma che al contrario potesse offrire un ulteriore arricchimento dell'offerta commerciale e artigianale nella nostra città. Infine con le iniziative collaterali proposte, Evocando si presenterà come momento di animazione e creerà ulteriori occasioni di interesse per visitare Piombino”.

Il via da Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità