Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 12:32

Sei corse da tutto esaurito, pronti a bissare

Ha confermato le aspettative la proposta di Parchi Val di Cornia e Tiemme spa per accompagnare cittadini e residenti alla scoperta della città



PIOMBINO — Due giorni, venerdì 29 e sabato 30 luglio, quaranta i passeggeri che sono saliti a ogni tour, sei le corse serali complessive. Questi i numeri dell'esperimento proposto dalle società Parchi Val di Cornia e Tiemme spa per incuriosire residenti e turisti sulla storia della città (leggi l'articolo consigliato).

Piombino Express è piaciuto, lo hanno confermato anche Marco Macchioni della Tiemme e Francesco Ghizzani Marcià della Parchi.

"Sia venerdì che sabato abbiamo viaggiato con il trenino pieno per tutte e tre le corse di ogni serata. - ci hanno confermato - Soprattutto sabato sera abbiamo dovuto dire di no a tante persone che non sono riuscite a salire in tempo. Quindi direi un successo". 

Quindi non finisce qui. Lo stesso Macchioni si è mostrato molto motivato a riproporre il trenino turistico, magari affinando qualche dettaglio e alcuni aspetti tecnici. Durante le due serate, infatti, il trenino si è trovato a fare i conti con parcheggio selvaggio che ha impedito le proiezioni e musica troppo alta.

Per chi se lo fosse perso, già si parla di bissare il viaggio nella storia ad agosto. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno