QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°20° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 ottobre 2019

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 12:32

Sei corse da tutto esaurito, pronti a bissare

Ha confermato le aspettative la proposta di Parchi Val di Cornia e Tiemme spa per accompagnare cittadini e residenti alla scoperta della città



PIOMBINO — Due giorni, venerdì 29 e sabato 30 luglio, quaranta i passeggeri che sono saliti a ogni tour, sei le corse serali complessive. Questi i numeri dell'esperimento proposto dalle società Parchi Val di Cornia e Tiemme spa per incuriosire residenti e turisti sulla storia della città (leggi l'articolo consigliato).

Piombino Express è piaciuto, lo hanno confermato anche Marco Macchioni della Tiemme e Francesco Ghizzani Marcià della Parchi.

"Sia venerdì che sabato abbiamo viaggiato con il trenino pieno per tutte e tre le corse di ogni serata. - ci hanno confermato - Soprattutto sabato sera abbiamo dovuto dire di no a tante persone che non sono riuscite a salire in tempo. Quindi direi un successo". 

Quindi non finisce qui. Lo stesso Macchioni si è mostrato molto motivato a riproporre il trenino turistico, magari affinando qualche dettaglio e alcuni aspetti tecnici. Durante le due serate, infatti, il trenino si è trovato a fare i conti con parcheggio selvaggio che ha impedito le proiezioni e musica troppo alta.

Per chi se lo fosse perso, già si parla di bissare il viaggio nella storia ad agosto. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità