QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità mercoledì 27 marzo 2019 ore 15:48

Comuni al voto, appello Cgil ai candidati

Fabrizio Zannotti

Arriva dal segretario generale Cgil della provincia di Livorno l'appello a tutti i candidati affinché si metta al centro il tema del lavoro



PIOMBINO — Fabrizio Zannotti, segretario generale Cgil della provincia di Livorno, ha lanciato un appello ai candidati sindaco della provincia in vista delle prossime elezioni comunali. Appello che raggiunge anche la Val di Cornia visto che si voterà nei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo e Suvereto.

"Sono volati via 5 anni di crisi, una crisi profonda che ha colpito duramente il territorio della provincia e che ha prodotto un lento e pesante declino industriale. - ha esordito il segretario provinciale in una nota - Tra pochi mesi molti Comuni della provincia andranno a elezione ma ancora oggi notiamo l’assenza del tema del lavoro dal dibattito politico. La politica è stata sorda: ė giunto invece il momento d’invertire la rotta e di tornare a parlare di occupazione e sviluppo. In ballo c’è il futuro del nostro territorio". 

Le proposte del sindacato sono contenute nel Piano del lavoro presentato a inizio anno: fare sistema e rete per superare la crisi; tempi certi per le infrastrutture a partire dai porti fino ai collegamenti viari; non basta guardare al passato, ma creare un futuro migliore; appello alle forze antifasciste per combattere xenofobia e difendere le politiche di genere.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Attualità