Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 10:26

“Facciamo pace a Gerusalemme e a Gaza”

In piazza Cappelletti l’iniziativa promossa dalla Rete Solidale Antirazzista per chiedere l’intervento della politica su tutti i livelli



PIOMBINO — Sabato 22 Maggio alle ore 17 in piazza Cappelletti a Piombino è in programma un incontro pubblico da titolo “Facciamo pace a Gerusalemme e a Gaza: pace nella giustizia, giustizia nella pace”.

“Nessuna pace può essere edificata sulla persecuzione di un intero popolo, sull’occupazione militare, l’arbitrio, gli abusi, la sopraffazione, l’umiliazione, le deportazioni, l’apartheid, la continua violazione di tutti i fondamentali diritti umani. Non basta invocare la fine delle violenze. Senza giustizia, non c’è e non ci sarà mai la pace autentica né la necessaria convivenza. - hanno spiegato dalla Rete Solidale Antirazzista che ha promosso l’iniziativa - Rinnoviamo, ancora una volta, il nostro appello a tutti i responsabili della politica nazionale, europea e internazionale perché intervengano energicamente per far rispettare il diritto internazionale dei diritti umani, la legalità internazionale e le risoluzioni delle Nazioni Unite. A partire dall'immediato cessate il fuoco. Aderiamo perciò all'appello della Tavola della pace di Assisi”.

Nel rispetto delle norme sanitarie, le donne e gli uomini che condividono questi contenuti sono invitati a portare in piazza sabato 22 le bandiere della pace insieme al loro contributo di pensiero, così come i soggetti organizzati interessati, ai quali chiediamo di esporre una sola bandiera con il proprio simbolo per ciascuna sigla rappresentata, in modo da rendere visibile congiuntamente la pluralità e la pari dignità di tutti i partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questi i numeri diffusi dalla Regione Toscana in base agli aggiornamenti dell'Azienda Usl Toscana nord ovest relativi alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità