
Le mucche messe in salvo dalle frane con l'intervento dell'elicottero: il video delle operazioni di soccorso a Blatten, in Svizzera

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 14:42
"Fateci riaprire", flashmob davanti ai negozi

Parrucchieri, estetisti, tatuatori e titolari di centri yoga e palestre hanno manifestato per sottolineare le difficoltà legate all'emergenza Covid-19
PIOMBINO — Con lo slogan “Fateci riaprire”, questa mattina parrucchieri, estetisti, tatuatori e titolari di centri yoga e palestre hanno organizzato un flashmob davanti ai propri negozi e sedi.
“Siamo vicini a tutte le categorie di lavoratori che stanno subendo le conseguenze di questo periodo di crisi sanitaria ed economica. - hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive - La tutela della salute collettiva è certamente il tema prioritario e la prima garanzia che tutte le istituzioni devono assicurare ai cittadini, però è altrettanto importante garantire la sopravvivenza delle attività commerciali e delle imprese".
"Se non possono riaprire perché impossibile mantenere il distanziamento sociale, il Governo deve garantire loro la sussistenza: dietro a quelle saracinesche abbassate ci sono famiglie che vivono di quella attività, c’è sacrificio, ore di lavoro, fatica, ci sono i sogni di chi ha investito tutte le proprie energie in quell’attività. Se non si può permettere loro di riaprire, gli deve essere garantito il supporto economico necessario a superare il momento di crisi e a riaprire quelle saracinesche quando questo terribile momento sarà finito. Nel nostro ruolo istituzionale, faremo tutto il possibile affinché le voci di tutti i lavoratori siano ascoltate e il loro futuro protetto”.
Nei giorni scorsi, sempre a Piombino, anche i titolari di bar e ristoranti avevano manifestato per accendere i riflettori sulle problematiche della categoria (leggi qui l'articolo collegato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI